L'Arena - Per sempre in guerra: uomini in armi - 24/3-26/5 2013
L'Arena
TERRAZZA DI PONTE PIETRA. Da sabato
Immagini di guerra per progetti di pace
In vendita gli scatti di vita e di morte dei giornalisti inviati nei Paesi più martoriati
Una delle foto in mostra

Si intitola «Per sempre in guerra: uomini in armi» la mostra fotografica allestita nella temporary gallery della Terrazza bar al Ponte, vicino a Ponte Pietra.
Gli scatti sono stati realizzati da alcuni dei più noti freelance e inviati di guerra che hanno «fissato» immagini di morti, feriti, sorrisi di Paesi come l´Afghanistan, la Bosnia, l´Iraq e molti altri ancora. Sarà possibile ammirare ed emozionarsi davanti a queste fotografie da sabato prossimo al 26 maggio.
Ogni immagine racconta una storia dura e vera, da teatri di conflitto mondiali. Fausto Biloslavo, Gian Micalessin, Giuliano Koren e Franco Nerozzi hanno permesso la pubblicazione degli scatti, compresi quelli dell´amico reporter Almerigo Grilz, deceduto nel 1987 in Mozambico.
Le foto numerate e firmate potranno anche essere acquisite. I proventi verranno destinati interamente al sostegno del progetto Mobile Health Clinics (cliniche mobili) del dipartimento per la salute e il welfare dell´Unione nazionale Karen (www.karennationalunion.net). L´ingresso alla mostra sarà libero con orario continuato dalle 9 alle 2, aperto sette giorni su sette. L´ideazione e l´allestimento è a cura del marchio di architettura “37100” di Sergio Rocca. A.V.

www.larena.it